Home/Bikefitting Prova

BIKEFITTING

CENTRO DI BIOMECCANICA E BIKE FITTING SHIMANO

Bikappa è il centro specializzato in Biomeccanica e Bike Fitting a Genova. Grazie alla collaborazione con Shimano possiamo avvalerci dei dati e dell’esperienza dello Shimano Dynamics Lab, pioniere delle tecniche di Bike Fitting. Se dopo lunghi periodi in sella si sentono dolori a schiena, spalle o gambe il problema potrebbe derivare da una errata regolazione della bicicletta.
Dall’analisi della vostra posizione alla regolazione di manubrio e sella, fino ai suggerimenti per mantenere una corretta postura.

Oppure possiamo risolvere il fastidioso dolore derivato dalla seduta in sella misurando le vostre ossa ischiatiche e farvi provare numerose selle Test, come SMP, PROLOGO o SHIMANO PRO.

Contattateci per prendere un appuntamento!

Scopri di più

SHOE CLEAT ADJUSTMENT

Una buona posizione in bicicletta inizia con il corretto posizionamento dei piedi sui pedali ed è quindi estremamente importante che le tacchette siano correttamente regolate in modo che i piedi possano muoversi sui pedali nel modo più naturale, efficiente e confortevole.

Quando si acquistano nuove scarpe o si sostituiscono le tacchette, è quindi molto importante che le tacchette siano regolate correttamente in modo che il piede non sia troppo avanti o indietro sul pedale e il piede non sia forzato in una posizione innaturale durante la pedalata.

Far montare le tue tacchette da un membro del personale qualificato con il nostro dispositivo di regolazione per tacchette per scarpe ti fornirà meno attrito, più comfort e un migliore trasferimento di potenza.

SADDLE SELECTION

Il nostro Selettore della sella misura accuratamente la larghezza dell’osso del sedere e la combina con la flessibilità e la posizione di guida preferita per consigliare la sella più appropriata. Usare la sella giusta per te ridurrà la possibilità di piaghe da sella, dolore o lesioni, permettendoti anche di pedalare in modo più efficiente.

COMPLETE FIT

Una misura completa misurerà l’altezza del corpo, la parte superiore del corpo, la lunghezza di gambe e braccia, la larghezza delle spalle e le dimensioni del piede sul nostro analizzatore corporeo 2D.

Sulla base di queste metriche, del nostro algoritmo unico, delle tue preferenze e della nostra esperienza di aver completato più di 1,5 milioni di tali misurazioni, ti forniamo quindi un diagramma completo della tua bici suggerita, non importa se si tratta di una mountain bike, pendolarismo o bici da strada.

Prenderà tutte le congetture dalla configurazione della tua bici e può essere utilizzato per ottimizzare la tua posizione su una bici attuale o guidare l’acquisto di una nuova per assicurarti di ottenere la taglia giusta e la configurazione per le tue esigenze.

DYNAMIC FIT

Un Dynamic Fit con la nostra attrezzatura fotografica per l’analisi del movimento 3D misurerà più parametri chiave durante la guida e analizzerà l’effetto di vari cambiamenti alla tua posizione su quelle metriche chiave.

Un montatore esperto ti consiglierà sulla regolazione della tua posizione in un modo che ti permetta di ottimizzare quelle metriche specifiche per il tuo stile di guida migliorando al contempo il tuo comfort generale.

PEDALING ANALYSIS

Il nostro analizzatore di pedalata 3D, gestito da un installatore esperto, può fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno dalla tua pedalata per consentirti di apportare ulteriori regolazioni alla tua posizione in bicicletta o ottenere alcuni suggerimenti su come concentrare il tuo allenamento per migliorare la tua pedalata dinamica.

Con il nostro rapporto Analisi della pedalata, riceverai un’analisi completa della tua pedalata, dell’equilibrio tra sinistra e destra e dell’efficienza della pedalata con ulteriori suggerimenti su come ottimizzare ulteriormente queste metriche attraverso l’allenamento o un’ulteriore messa a punto della tua posizione.

BIKE ADJUSTMENT

Dopo un adattamento della bici, è ovviamente essenziale che la tua bici venga impostata in linea con i consigli che derivano dall’adattamento della bici.

Il nostro Bike Adjuster può farlo con precisione laser poiché si basa su precise coordinate XY relative al movimento centrale, in modo che la tua posizione possa essere replicata con precisione tra le bici indipendentemente dalla diversa geometria che le bici potrebbero avere.