MOUNTAIN BIKES

BICI MOUNTAIN BIKE USATE E NUOVE, LA GARANZIA È BIKAPPA BIKES

Bikappa Bikes è uno store dove potrai trovare tutto sul mondo delle mountain bike. Nel nostro negozio qui a Genova potrai trovare bici mountain bike usate e nuove. Infatti oltre ad essere rivenditori di grandi marchi come Giant, Lapierre, Haibike e Bulls, abbiamo una sezione di mountain bike usate che sono revisionate, sistemate e garantite dalla nostra officina. Quello su cui puntiamo è dare un servizio di vendita che possa essere il più competitivo sotto l’aspetto del rapporto qualità-prezzo. Ecco perché se cerchi bici mountain bike usate e nuove da noi potrai avvalerti di una scelta e di prodotti assolutamente garantiti.

MOUNTAIN BIKE A GENOVA, PERCHÈ SCEGLIERE DA NOI

Per scegliere una mountain bike si devono considerare diversi aspetti. Noi di Bikappa Bikes abbiamo riassunto alcuni punti che possono essere d’aiuto a chi vuol comprare una mountain bike qui a Genova. Partendo dal presupposto  che quello che fa la differenza è la componentistica e la qualità dei materiali, dobbiamo fare attenzione ad alcuni aspetti che elencheremo qui di seguito

Telaio.I vantaggi e gli svantaggi dei telai in alluminio e carbonio per le mountain bike sono grosso modo gli stessi di quelli che abbiamo per le bici tradizionali. Le mountain bike in alluminio sono leggermente più pesanti, più strutturate e permettono una guida meno nervosa ma più bilanciata. Quelle in carbonio hanno il vantaggio di poter risparmiare sul peso e questo le rende più scattanti e quindi adatte a chi cerca prestazioni di un certo livello. Quello che accomuna entrambi i telai è l’impatto estetico.  

Front o Full. Altro aspetto di cui si deve tenere conto per le mountain bike è l’ammortizzazione. La mountain può essere Front, ossia ammortizzata solo davanti, o Full con forcella ammortizzata sia anteriore sia posteriore. La scelta dipende da quale sarà l’utilizzo che se ne vorrà fare.  

Sulle mountain bike il problema del peso dovuto ad entrambe le forcelle ammortizzate ha un impatto relativo. Quello che conta sono quindi le strade che si intendono percorrere: su percorsi con pochi dislivelli può bastare una Front, mentre su grandi dislivelli è necessaria una Full.

Il motore. Questo è l’aspetto che maggiormente caratterizza la mountain bike elettrica e la differenzia rispetto alle tradizionali. I tre punti su cui si distinguono di diversi motori sono: dimensioni, peso e coppia della spinta. La scelta può essere a vantaggio di un motore più leggero o uno più pesante ma con maggiore potenza di spinta. Come per le altre caratteristiche viste precedentemente non c’è una scelta migliore o una peggiore. Esiste una scelta in base alle esigenze del ciclista.

Altri aspetti che possono essere tenuti in considerazione al momento della scelta di una mountain bike elettrica sono: la trasmissione e la batteria. Anche qui si deve valutare le caratteristiche dei percorsi e le esigenze del ciclista per capire quale soluzione sia maggiormente ottimale.

SCOPRI TUTTA LA NOSTRA GAMMA DI BICICLETTE

 

 

 

 

 

Chiama Ora